Associazione ADONAI

Progetto 'Volontari per un giorno'

Abbiamo invitato le nostre famiglie a condividere per un giorno quelli che sono i nostri impegni nella preparazione dei pacchi alimentari in modo da far conoscere l'associazione in tutto ciò che siamo anche nel nostro lavoro per loro


Progetto 'Liberamente'

Il progetto “Liberamente” nasce da un’ idea di accogliere, supportare e aiutare concretamente tutte quelle persone che durante un momento di fragilità nella loro vita si ritrovano a dover svolgere le ore socialmente utili. Il progetto consiste in ore laboratoriali in cui si creano gli ogetti che successivamente andranno in esposizione nei nostri mercatini.


Solidarietà a Km Zero

Questa iniziativa si propone di raccogliere, in modo gratuito, a domicilio, abiti usati in buono stato per poi smistarli e distribuirli, tutto sempre gratuitamente alle persone che ne hanno bisogno.

Grazie alla generosità delle persone e alla disponibilità dei nostri volontari abbiamo potuto raggiungere realtà e famiglie, non solo del nostro territorio, ma anche paesi come Senegal, Venezuela e Romania.


Dona un sorriso

In collaborazione con Asp e Unità di strada, diamo aiuto e supporto alle persone senza fissa dimora del territorio, portando loro cibo, coperte e vestiario e mettendoli in contatto con le strutture della zona che possono offrirgli alloggio e servizi igienici.


A tutto Scuola

Dopo aver rivolto il nostro sguardo ai senza fissa dimora, dopo la totale disponibilità ed assistenza alle famiglie. I membri del direttivo hanno deciso di sostenere ed aiutare nello specifico anche i bambini ed in particolare nell’ambito scolastico!

Consapevoli del continuo rincaro dello standard di vita, che non permette più a sempre più famiglie di permettersi di offrire ai propri figli tutto il necessario per l’anno scolastico! Tutti gli associati si sono impegnati a cercare cartolerie disponibili a sostenerci in tale progetto.

5 cartolerie di Cesena hanno aderito a questo progetto esponendo all’interno un cartone per la raccolta di materiale scolastico e ciclicamente un associato incaricato ha fatto il giro delle cartolerie raccogliendo il materiale donato. Questa iniziativa è durata da metà luglio fino a fine settembre.

Per mezzo di questa raccolta abbiamo assistito circa 20 bambini/famiglie!


Progettato e sviluppato da Alessandro Fraternali a titolo gratuito per Casa Famiglia Adonai